Con CloudFuze Sharepoint sostiene mobilita’ e “collaboration”

pubblicato  12 apr 2015, 10:34  da CloudFuze Italia [ aggiornato in data 10 mag 2015, 09:53 ] 


Nel corso degli ultimi anni Microsoft SharePoint si e’ affermato tra le piu’ diffuse piattaforme di Enterprise Content Management adottate dalle aziende. Tuttavia, se Microsoft SharePoint risulta essere efficace quanto a funzionalita’ di gestione dei contenuti aziendali, continua a tutt’oggi a presentare una serie di limiti di usabilita’ dei contenuti. Senza contare che le direzioni IT delle aziende continuano a faticare nel consentire agli utenti l’accesso remoto a tali piattaforme per problemi correlati alla sicurezza. Ma per massimizzare la produttività, gli utenti che sempre piu’ operano in mobilita’ chiedono di poter accedere ai contenuti aziendali da remoto e in molti casi cercano il modo di aggirare le restrizioni imposte dall’azienda. CloudFuze supporta nativamente l’integrazione con Microsoft Sharepoint e, in generale, con i principali sistemi di archiviazione dei file presenti in azienda. Quindi, i contenuti memorizzati all’interno di Sharepoint e di altri sistemi di storage locale sono ora accessibili dall’esterno. Attraverso la sua suite di applicazioni progettate per sostenere la mobilità aziendale, CloudFuze offre agli utenti mobili connettività e accesso unificato ai dati aziendali da una varietà di dispositivi mobili nel rispetto delle politiche di sicurezza dell’azienda.
L’interfaccia web di CloudFuze è tipicamente accessibile da qualsiasi Personal Computer. Tuttavia, quando i dipendenti sono fuori ufficio, possono accedere allo stesso contenuto dai loro dispositivi mobili basati su Apple iOS e Android. Gli utenti di CloudFuze utilizzano il loro account Active Directory per accedere a tutti i contenuti ad essi accessibili indipendentemente dal dispositivo che utilizzano o dove tale contenuto sia effettivamente memorizzato. Il risultato e’ che i limiti finora esistenti che impedivano l’accesso ai contenuti in mobilita’ vengono elimitati e gli utenti sono liberi di dedicarsi al proprio lavoro, da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo e in piena conformita’ con le politiche di sicurezza dell’azienda.

Per maggiori informazioni o per richiedere una versione trial gratuita scrivici a italysales@cloudfuze.com o visitaci sul sito www.cloudfuze.com.